Maxwell Render - Guida all'uso

Cover maxwell

Edizioni FAG Milano - Pubblicazione 2008
Autori: Silvia Artini - Valter Baldonieri - Guido Biagioli - Giacomo Buffoni - Nicola Buttignol - Pasquale De Angelis - Fabio Leo - Gianluca Savino - Tiziano Silvestri - Pietro Spampatti

Maxwell Render - the light simulator è un software professionale multipiattaforma (mac, win, linux) che permette di creare immagini fotorealistiche basate su geometrie tridimensionali generate da modellatori o programmi CAD 3D. Il manuale nasce dall'esperienza decennale degli autori, maturata nell'uso quotidiano del programma a livello professionale, coordinati e riuniti nel portale internet del distributore italiano del software maxwellrender.it del quale questo libro costituisce una naturale estensione. Il manuale copre in maniera completa argomenti che riguardano sia gli aspetti teorici, molto importanti, che gli aspetti puramente tecnici ed operativi e vuole guidare l'utente passo passo alla conoscenza approfondita dell'intero pacchetto formato dagli applicativi Maxwell Render, Maxwell Material Editor e Maxwell Studio, senza trascurare l'uso di Maxwell all'interno dei programmi 3D e CAD più diffusi a livello professionale quali Maya, Cinema4D, Lightwave, SolidWorks, Rhinoceros, FormZ, SketchUp, Archicad, 3D Studio max, XSI e SolidThinking.

Cinema 4D per l'architettura

cover C4d4AEdizioni FAG Milano - Pubblicazione 2008
Autori: Baldonieri Valter - Dana Carlo - Gullota Beppe - Savino Gianluca - Spampatti Pietro

Cinema 4D è un software multipiattaforma (Mac, Win) di modellazione, animazione e rendering, ed è ormai un punto di riferimento per la grafica 3D. Il libro nasce dall'esperienza decennale degli autori nell'uso quotidiano del programma a livello professionale. Si rivolge sia ai neofiti che agli esperti e copre la modellazione, l'applicazione dei materiali, l'illuminazione delle scene e la creazione di render e animazioni, l'importazione e ottimizzazione delle geometrie create con i programmi CAD più diffusi, l'arricchimento delle scene attraverso plug-in di terze parti e la renderizzazione delle scene con motori di rendering alternativi. Una guida completa dedicata all'uso professionale di Cinema 4D in ambito architettonico. Tra gli argomenti trattati: Interscambio dati con ArchiCAD, VectorWorks, Allplan, SketchUP e AutoCAD; Modellazione base, box modelling, Nurbs e generazione coppi con TuileGen; Texturing base e avanzato con l'uso di BodyPaint; lluminazione Fake, Global Illumination, HDRI e uso di Sky e sfondi; Animazione base e avanzata con uso di Xpresso e set-drive-key Shift Camera, Camera Matching con PhotoMatch, Hair e Clothilde; Net Render e uso del motore di rendering alternativo Maxwell Render.

Cinema 4D per l'architettura 2ed

cover C4d4A 2edEdizioni FAG Milano - Pubblicazione 2010
Autori: Baldonieri Valter - Dana Carlo - Gullota Beppe - Savino Gianluca - Spampatti Pietro

Cinema 4D è un software professionale multipiattaforma (Mac, Win) di modellazione, animazione e rendering. Il libro nasce dall'esperienza decennale degli autori nell'uso quotidiano del programma a livello professionale. Si rivolge sia ai neofiti che agli esperti e copre la modellazione, l'applicazione dei materiali, l'illuminazione delle scene e la creazione di render e animazioni, l'importazione e ottimizzazione delle geometrie create con i programmi CAD più diffusi, l'arricchimento delle scene attraverso plug-in di terze parti e la renderizzazione delle scene con motori di rendering alternativi. Una guida completa dedicata all'uso professionale di Cinema 4D in ambito architettonico. Tra gli argomenti trattati: Interscambio dati con ArchiCAD, VectorWorks, Allplan, SketchUP e AutoCAD. Modellazione base, box modelling, Nurbs e generazione coppi con TuileGen. Texturing base e avanzato con l'uso di BodyPaint. Illuminazione Fake, Global Illumination, HDRI e uso di Sky e sfondi. Animazione base e avanzata con uso di Xpresso e set-drive-key. Shift Camera, Camera Matching con PhotoMatch, Hair e Clothilde. Net Render e uso del motore di rendering alternativo Maxwell Render.